In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le sezioni ANPI V Riunite Torino e Venaria Reale organizzano uno spazio aperto di discussione sul tema, in particolare sullo stato dei servizi territoriali tra la Circoscrizione 5 di Torino ed il comune di Venaria Reale.
Ne parleremo con alcune operatrici del Centro antiviolenza della città di Torino e dell'associazione Verba che daranno un riscontro sul loro lavoro. Interverranno anche alcun* consiglier* per un resoconto locale.
Infine ci sarà uno spazio per dare voce ad alcuni casi di tentativi di violenza ed aggressioni subite dalle operatrici ecologiche della città di Torino.
Ricordiamo che presso la sede ANPI di via Sospello 139/3, da mercoledì 27 a venerdì 29 novembre, dalle ore 16:00 alle 18:30 sarà possibile visitare la mostra di alcune tavole dedicata a Giulia Cecchettin, creata dall'artista channeldraw.
La mostra sarà allestita anche presso il presidio/flash mob di sabato 30 novembre, dalle ore 9:45, presso piazza Vittorio Veneto, di fronte al municipio di Venaria Reale.
Nessun commento:
Posta un commento